L’approccio strategico

Uno dei pilastri della nuova strategia di Edison riguarda la centralità del cliente e l’impegno verso di esso. In tal senso Edison intende continuare a essere un operatore di riferimento del settore con un ruolo sempre più attivo sia nel consolidamento del mercato retail che nel rafforzamento del mercato dell’efficienza energetica, attualmente molto frammentato.

Cliente al centro” per Edison significa proporre offerte sempre più competitive e integrate con servizi innovativi per soddisfare i bisogni e anticipare le esigenze dei propri clienti . Significa inoltre puntare alla qualità del rapporto con le proprie controparti, offrendo un servizio di livello elevato, mettendo a disposizione strumenti semplici e trasparenti, e garantendo attenzione alle situazioni dei clienti con particolari difficoltà.

Per Edison l’attenzione all’ambiente e al cliente si traduce anche in efficienza energetica. L’efficienza energetica non è solo la vendita di servizi o di specifiche tecnologie, ma un vero e proprio modello di business che si pone l’obiettivo di creare un rapporto di partnership con i propri clienti.

Questo approccio si concretizza fornendo servizi di consulenza energetica orientati al cliente, realizzando e gestendo impianti di autoproduzione, effettuando interventi di ottimizzazione energetica direttamente sui siti dei propri clienti. Di fatto, tutto questo si traduce in un beneficio diretto per il cliente.